.

 

   
Italiani all'estero - Canada - cordoglio Istituto Regionale Fernando Santi morte fondatore Ontario Confederation of Sicily dell'Ontario Angelo Balsamo
Il Presidente dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Luciano Luciani, ha espresso il suo personale cordoglio ai soci e alle circa trenta Associazioni siciliane di Toronto aderenti all'Ontario Confederation of Sicily per la morte del Cav. Angelo Balsamo, fondatore dell'Ontario Confederation of Sicily e protagonista di tante battaglie per la difesa e il mantenimento delle radici e della cultura siciliana, nonché promotore di tante iniziative per mantenere il collegamento tra i siciliani del Canada e gli Enti Locali e la Regione Siciliana.

In conseguenza del grave lutto, l'Ontario Confederation of Sicily ha annullato la significativa annuale serata di gala dell'OCS che si sarebbe tenuta sabato 5 marzo alle ore 18:00 presso la Monteccassino Hospitality Group, - 140 Jevlan Dr. Woodbridge, On.

Alla manifestazione avrebbe partecipato Luciano Luciani, anche nella sua qualità di Presidente dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, una nutrita delegazione dell'Istituto Italiano Fernando Santi e quella della sua articolazione regionale siciliana.

L'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi sarà comunque presente nei prossimi giorni a Toronto con l'On.le Giuseppe Cipriani, del coordinamento nazionale dell'Istituto, unitamente alla moglie Maria Rita Di Miceli, nata a East York (Toronto) da emigrati siciliani.

L'On.le Cipriani incontrerà i circoli di Termini Imerese, Pachino, Delia, dei Nebrodi, delle Madonie, del Termitano, del Ragusano, del Nisseno, del Siracusano e la numerosa comunità originaria della provincia di Trapani, ottimamente rappresentata dal 1° Vice Presidente dell'Ontario Confederation of Sicily, Francesco Perricone.(01/03/2011-ITL/ITNET)