Il Presidente dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Luciano Luciani, ha espresso il suo personale cordoglio ai soci e alle circa trenta Associazioni siciliane di Toronto aderenti all'Ontario Confederation of Sicily per la morte del Cav. Angelo Balsamo, fondatore dell'Ontario Confederation of Sicily e protagonista di tante battaglie per la difesa e il mantenimento delle radici e della cultura siciliana, nonché promotore di tante iniziative per mantenere il collegamento tra i siciliani del Canada e gli Enti Locali e la Regione Siciliana.
In conseguenza del grave lutto, l'Ontario Confederation of Sicily ha annullato la significativa annuale serata di gala dell'OCS che si sarebbe tenuta sabato 5 marzo alle ore 18:00 presso la Monteccassino Hospitality Group, - 140 Jevlan Dr. Woodbridge, On.
Alla manifestazione avrebbe partecipato Luciano Luciani, anche nella sua qualità di Presidente dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, una nutrita delegazione dell'Istituto Italiano Fernando Santi e quella della sua articolazione regionale siciliana.
L'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi sarà comunque presente nei prossimi giorni a Toronto con l'On.le Giuseppe Cipriani, del coordinamento nazionale dell'Istituto, unitamente alla moglie Maria Rita Di Miceli, nata a East York (Toronto) da emigrati siciliani.
L'On.le Cipriani incontrerà i circoli di Termini Imerese, Pachino, Delia, dei Nebrodi, delle Madonie, del Termitano, del Ragusano, del Nisseno, del Siracusano e la numerosa comunità originaria della provincia di Trapani, ottimamente rappresentata dal 1° Vice Presidente dell'Ontario Confederation of Sicily, Francesco Perricone.(01/03/2011-ITL/ITNET)
|