.

 

   
L'Istituto Italiano Fernando Santi Inaugura una nuova sede a Santo Stefano di Camastra in Sicilia
Sabato prossimo, 16 maggio, alle ore 16.30, presso la sala convegni di Palazzo Trabia, sede del Museo delle Ceramiche, a Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Italiano Fernando Santi, si terrà un convegno sul tema "Formazione professionale, politiche di sviluppo e cooperazione internazionale".
Dopo i saluti del sindaco di S. Stefano di Camastra, Giuseppe Mastrandrea, il presidente nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi, Luciano Luciani, terrà una relazione introduttiva sul tema oggetto del convegno, con particolare riguardo alle attività formative rivolte allo sviluppo economico ed occupazionale del territorio ed a quelle finalizzate all’internazionalizzazione dell’economia e della cultura siciliana, con il supporto delle nostre comunità residenti nei Paesi esteri.
Seguiranno gli interventi delle rappresentanze della Provincia di Messina, dell’Ente Parco dei Nebrodi e degli Enti Locali del comprensorio, delle istituzioni della Regione Siciliana, del Governo Nazionale, della politica e della imprenditoria che riguarderanno i temi del convegno e le iniziative di internazionalizzazione in corso e quelle promosse nell’anno 2009.
All’iniziativa hanno dato già l’adesione, tra gli altri, l’on. Francantonio Genovese, segretario regionale del Partito Democratico, il sen. Vladimiro Crisafulli, l’on. Santi Formica, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, e Salvatore Parano, vicario del dirigente dell’Ufficio Ice di Palermo - Sede regionale per la Sicilia e Coordinamento Sud Italia. (aise)