Le azioni del GAL ISC Madonie, l'Ente Parco Regionale delle Madonie, il Distretto Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera, il PIST Coalizione 22 “Città a rete Madonie-Termini”, i Centri Naturali Commerciali e il loro collegamento, i ruoli prioritari e complementari per la sanità siciliana degli Ospedali di Cefalù, Termini Imerese, Petralia Sottana e Mistretta, sono i temi che verranno affrontati sabato 19 gennaio a Petralia Soprana in un incontro sul tema: "Le Madonie e gi strumenti di programmazione territoriale e partecipazione democratica e istituzionale".
La riunione è frutto di una iniziativa del Circolo Pd - Istituto Italiano Fernando Santi e del Circolo PD di Petralia Soprana.
"Abbiamo invitato tutti – dice il Presidente dell'IIFS Luciano Luciani - perchè non vorremmo questa importante iniziativa si trasformasse in una ristretta riunione di Partito. È nostra intenzione, a Petralia Soprana, avanzare la proposta di un ampliamento del Distretto Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera, coinvolgendo Santo Stefano di Camastra, Caronia e Mistretta e la loro area territoriale che fa riferimento alla storica Contea dei Ventimiglia, che rappresenta un bacino di popolazione che può costituirsi in libero consorzio, secondo i principi dettati dallo statuto siciliano".
L'incontro, al quale interverranno rappresentanze politiche e istituzionali nazionali e regionali, si svolgerà nell’“Aula Polifunzionale” della Biblioteca Comunale, Corso Umberto, alle 17.00. (aise)