CARACAS.- Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, il Centro Italiano Venezolano di Caracas e l’Istituto Siciliano “Fernando Santi” sarà inaugurata, il prossimo 21 Giugno alle ore 18,00, presso il Salone “Giotto” del Centro Italiano Venezolano, la “Mostra fotografica dell’itinerario arabo-normanno”, insigne “Patrimonio Monumentale” di Palermo, Monreale e Cefalù (Sicilia), Italia.
Il magnifico storicamente decantato Patrimonio culturale, che ha affascinato intere generazioni avvinte dalla meravigliosa cultura siciliana, è candidato nella lista italiana quale “Patrimonio dell’Umanità”, amministrato dall’UNESCO.
Tra le bellissime testimonianze in esibizione, avremo l’incredibile eccezionale occasione d’osservare l’immagine del “Cristo Pantocrator” della Cattedrale di Cefalù, il cui volto indimenticabile è stato icona dell’Anno della Fede 2012-2013) e l’immagine della Cappella Palatina del Palazzo Reale, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana ove esiste il Parlamento più antico del mondo (fondato nell’anno 1130).
La magnifica Esposizione che sarà aperta al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 21,00, concluderà il 28 Giugno.
All’inaugurazione dell’evento culturale sarànno presenti l’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, dott. Paolo Serpi, la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Caracas, dott.ssa Peddi, il Presidente del Centro Italiano Venezolano di Caracas